Crisi d’impresa: Le procedure fallimentari, anche a causa della crisi economica che continua ad attanagliare l’Italia, sono sempre di grande attualità.
Proprio per questa ragione occorre conoscerne tutte le modalità operative anche alla luce delle riforme che sono entrare in vigore a getto continuo negli ultimi anni, e che hanno destato anche molte perplessità, come quella del concordato “in bianco”.
Lo studio fornisce tutti all’ impresa anche con l’ausilio di collaboratori esterni tutti gli strumenti necessari per affrontare e cercare di risolvere la crisi.
Contratto di rete di impresa: la rete di imprese è un accordo, o meglio un contratto, che consente alle imprese di mettere in comune delle attività e delle risorse, allo scopo di migliorare il funzionamento di quelle attività, il tutto nell’ottica di rafforzare la competitività dell’attività imprenditoriale.
E’ stata introdotta per la prima volta nel nostro ordinamento nel 2009 con l’ultimo intervento normativo di modifica della disciplina con la l 134 /2012